Innovation Engineering Center IEC

Fraunhofer Italia

Il primo istituto sotto Fraunhofer Italia è il »Fraunhofer Innovation Engineering Center IEC« a Bolzano. Il centro sostiene le PMI della regione, le quali finora hanno avuto scarso accesso alla ricerca applicata. L’istituto IEC è diretto dall’Univ.-Prof. Dr.-Ing. Dominik Matt.

Ai nostri progetti lavorano gruppi internazionali e interdisciplinari composti da ricercatori/-trici e da collaboratori/-trici scientifici/-che provenienti dalla Libera Università di Bolzano e dai nostri partner industriali.

Nel nostro centro è collocato un laboratorio di ricerca e di simulazione, nel quale potrete vedere le più moderne tecnologie di informazione e comunicazione per lo sviluppo di prodotti e servizi. Qui potrete informarvi riguardo le specifiche tecniche dei nostri sistemi – per esempio Computer Aided Design, Simulazioni, Virtual Reality o Human Models. Su richiesta i nostri ricercatori e ricercatrici potranno testare nel laboratorio l’integrazione di una nuova tecnologia, così da capire come essa potrà essere proficua per il cliente.

Social Bookmarks