Stampa e media

In questa pagina trova i nostri comunicati stampa e una selezione di video attuali sulla ricerca di Fraunhofer.

COMUNICATI DI STAMPA

LINKS

MULTIMEDIA

Prof. Dominik Matt presenta Fraunhofer Italia

Un´intervista di IDM - Vertical Innovation

Accept

Assistant for Quality Check during Construction Execution Processes for Energy-efficienT buildings

Vent4Reno

Sviluppo di un sistema di ventilazione decentralizzato ad alto rendimento con recupero di calore per il risanamento energetico.

Organizzazione industriale del cantiere

Tramite la strutturazione del processo esecutivo in cantiere, le attività che non creano valore possono essere individuate e di conseguenza eliminate. Con una razionalizzazione del processo il focus si sposta sulla attività che creano valore assicurando un collocamento ottimale delle risorse impiegate. Attraverso la standardizzazione dei processi è possibile ottenere una routine aziendale e quindi stabilizzare il processo. Il video successivo visualizza come l’Industrial Construction Management rivoluzionerà il settore edile.

Technology Radar

Il Technology Radar di Fraunhofer aiuta le imprese nella ricerca efficiente di rilevanti trend tecnologici per strutturare il necessario know-how esterno in modo da poterlo sfruttare nel tempo e velocemente. Con lo screening di nuove tecnologie ed il monitoraggio di tecnologie, il TechnologyRadar supporta le imprese attivamente nella pianificazione tecnologica così come nella generazione di innovazioni di prodotto. La ricerca e l’analisi sono sostenute con la tecnologia di ricerca semantica delle funzioni del Fraunhofer IAO, che analizza grandi quantità di dati e fonti in poco tempo velocizzando così il processo di ricerca.

MarketExplorer

Il MarketExplorer di Fraunhofer aiuta le imprese ad identificare in modo efficiente potenziali applicazioni del loro portafoglio tecnologico attuale e futuro. Il potenziale di mercato delle tecnologie esistenti è determinato attraverso un approccio sistematico e permette di esplorare strategie di sviluppo del portafoglio tecnologico per posizionarsi in nuovi ambiti di applicazione (strategie di diversificazione).