Technology Compass

 

 

 

 

Le imprese, spinte dalle richieste in costante evoluzione della propria clientela, si trovano a dover modificare sempre più velocemente il loro processo di innovazione. In questo contesto, l’acquisizione del know-how necessario ad adattare alle nuove richieste le tecnologie utilizzate, può determinare la differenza tra le imprese che riusciranno a riposizionarsi con successo nel mercato e quelle che invece non sapranno distinguersi dalla concorrenza.

Il Technology Compass di Fraunhofer Italia si prefigge di supportare le PMI in questo percorso, tramite il sostegno offerto in cooperazione con una rete di partner e specialisti di livello internazionale in grado di appoggiare le aziende nell’ambito dell’innovazione tecnologica. In altre parole, il Technology Compass offre una preventiva identificazione del potenziale d’innovazione dal punto di vista manageriale e tecnologico ed elabora le linee guida per l’avvio della strategia d’innovazione. Inoltre indaga sulle possibilità di collaborazione con enti di ricerca e imprese e sulle opportunità di finanziamento (EU, Interreg, nazionale, regionale, provinciale).

Le aziende interessate possono iscriversi ad un check-up gratuito per scoprire per quale segmento di mercato, prodotto e ambito hanno maggiore bisogno di innovazione. 

 

Dettagli di progetto:

Periodo: continuo

Partner di progetto: imprese interessate