Posizioni aperte

La digitalizzazione delle imprese è la sfida di domani a cui dare risposte già oggi! Disegna il futuro con noi!

Fraunhofer Italia cerca le seguenti figure professionali: IoT and Automation Engineer  Data Scientist / Data Engineer  Software Developer  Digital Construction Manager  Civil Engineer/Architect

Collaboratore/-trice scientifico/-a (Ingegnere: Meccatronica/tecnologia informatica/automazione/meccanica)

La Sua attività principale riguarderà lo sviluppo e la realizzazione di concetti di automazione riguardanti prodotti e sistemi per impianti industriali (Industria 4.0, sensoristica intelligente & collaborazione uomo-macchina), per l’agricoltura, e nell’ambito Smart Home/Smart Living.

Collaboratore/-trice scientifico/-a (Ingegnere edile, civile, architetto)

L’attività principale sarà lo sviluppo e l’implementazione di strategie e metodologie innovative per la digitalizzazione dei processi costruttivi tramite nuove tecnologie di informazione e comunicazione al fine di sostenere la collaborazione integrativa dei diversi partecipanti, con particolare attenzione al Building Information Modeling.

Collaboratore/-trice scientifico/-a (Ingegnere edile, civile, architetto)

L'attività principale sarà lo sviluppo e l'implementazione di strategie e metodi innovativi per l'industrializzazione delle costruzioni artigiane di edifici personalizzati. Il focus di ricerca risiede in particolare nella struttura organizzativa dei processi di costruzione secondo i principi di Lean Management.