Stampa e media

Joseph von Fraunhofer - 10 Years Fraunhofer Italia shaping the future #LOOKBEYOND

200 anni fa un giovane e intraprendente inventore rivoluzionò il modo di guardare oltre i propri occhi... Cosa succederebbe se potessimo mostrargli come trasferiamo oggi nella pratica il nostro lavoro scientifico secondo il suo modello d'eccellenza?

Teaser Video 10 Years Fraunhofer Italia Shaping the Future #LOOKBEYOND

Guardare oltre… Guardare oltre le apparenze significa osservare da vicino l’ambiente circostante e capirne la vera natura. Guardare oltre i limiti significa sfruttare fonti di energia creativa che conducono verso direzioni sempre nuove. Guardare oltre i propri occhi significa allargare la visuale e considerare opportunità di crescita. Guardare oltre il futuro significa agire oggi consapevoli di ciò che accadrà domani. Con questo sguardo sul mondo poniamo l’uomo al centro del processo di innovazione. Da sempre accompagniamo imprese e istituzioni del territorio verso il cambiamento e tramite la nostra ricerca applicata trasferiamo i benefici delle nuove tecnologie all’economia, alla società e all’ambiente.

Semantic segmentation of point clouds

Fraunhofer Italia uses artificial intelligence as a tool for the improvement and speed up of decision-making processes. One area of its application is the semantic segmentation of three-dimensional sensor data as a high-level task that paves the way towards scene understanding. This in turn enables a wide range of innovative application in the fields of construction industry, augmented reality or robotics.

FLEXBIN

Flexible mobile robotic and bin picking application

ROSBIM

Mobile robotic assistant for construction sites

I4.0 Roadmap

La ricerca applicata di Fraunhofer Italia e il progetto I4.0 Roadmap, percorsi di digitalizzazione per PMI. Il progetto FESR 1054 I.40 Roadmap è stato finanziato del Fondo europeo di sviluppo regionale – Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione FESR 2014-2020. Video by Frabiato Film

Servizio PreMain: manutenzione predittiva

L'obiettivo è risparmiare fino al 40% dei costi di manutenzione riducendo del 50% i tempi di fermo degli impianti. La chiave per raggiungerlo è l'innovazione tecnologica, e un cambio di mentalità alla portata di tutti. | Video by Sigoo (Giorgio Soncin)