Fraunhofer Italia ARENA

Area for Research and Innovative Applications

Fraunhofer Italia ARENA

Area for REsearch and Innovative Applications

Il centro applicativo ARENA (Area for REsearch & iNnovative Applications) di Fraunhofer Italia è una piattaforma unica e condivisa tra il mondo della scienza applicata e le aziende locali per la ricerca di temi innovativi comuni nell’ambito della digitalizzazione e della produzione. Fraunhofer Italia ARENA mira a dimostrare con moduli applicativi di alta rilevanza per le aziende i risultati di ricerca che l’istituto raggiunge con l’operato dei suoi ricercatori. I contenuti di ARENA coprono i seguenti temi:

  • Ingegneria e pianificazione digitale: la tecnologia dell'informazione e il supporto digitale nella fase di pianificazione di processi e sistemi avranno un ruolo decisivo in futuro. L'obiettivo è quello di stabilire, collegare in rete ed eseguire i processi strategici e operativi in modo più efficiente e mirato attraverso un adeguato supporto metodologico e informatico.
  • Ingegneria di processo e di produzione: l’obiettivo è di esplorare nel concreto come saranno i processi industriali e quali tecnologie saranno utilizzate nel prossimo futuro. Il centro applicativo mette a disposizione scenari realistici, sulla base di moduli applicativi che combinano concetti di intelligenza artificiale e automazione avanzata, per i sistemi di produzione di domani.

 

Cosa offriamo

In Fraunhofer Italia ARENA puoi sperimentare moduli applicativi negli ambiti digitalizzazione e automazione avanzata ed acquisire know-how per la tua azienda.

 

Moduli applicativi

Sperimenta con noi soluzioni tecnologiche e di processo su misura per la tua azienda

 

Know-how Transfer

Approfondisci le tematiche al centro della trasformazione digitale e della robotica avanzata